
Notizie

22 mag 2023
GREENWASHING, L’EUROPA DICE STOP. TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® DI PLASTICFINDER
Greenwashing, dall'Ue arriva una nuova stretta. Nei giorni scorsi il Parlamento europeo ha votato a favore di una legislazione più forte per proteggere dalle pratiche commerciali sleali e porre fine alle dichiarazioni ingannevoli. L'obiettivo principale è aiutare i consumatori a fare scelte ecologiche e incoraggiare le aziende a offrire loro prodotti più durevoli e sostenibili.
GREENWASHING, L'EUROPA DICE STOP
Una posizione che anche noi di PlasticFinder condividiamo in pieno. Sì a trasparenza e tracciabilità, no a falsi claim green. Con Certified Recycled Plastic®, la tecnologia per la tracciabilità su blockchain dedicata alla plastica riciclata, ci siamo impegnati a dare un contributo concreto per monitorare in maniera immutabile e verificabile le risorse plastiche lungo l'intera filiera del riciclo. Ne parla anche il portale Horeca News: il programma tecnologico che abbiamo sviluppato consente alle aziende di rispondere alle aspettative degli utenti finali, certificando in maniera chiara e trasparente le dichiarazioni sui prodotti tramite un QR code.
TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Abbiamo un obiettivo sfidante, che ci spinge a fare sempre di più e meglio. Sensibilizzare i consumatori e dare loro modo di fare scelte più consapevoli sui materiali ed estendere a brand e aziende la possibilità di essere trasparenti sulle loro dichiarazioni di sostenibilità.
Numero visualizzazioni:490
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.