
Notizie

13 apr 2021
ANCHE L’ASFALTO RICICLA I POLIMERI: DURA DI PIÙ ED È SOSTENIBILE
Anche l'asfalto ricicla i polimeri grazie all'accordo tra Iren e Mapei. Si fa sempre più strada (è proprio il caso di dirlo) una tecnologia innovativa che consente l'utilizzo di polimeri termoplastici, provenienti da processi di riciclo, per produrre conglomerati bituminosi con cui realizzare pavimentazioni stradali più durature e sostenibili.
ASFALTO CON PLASTICA RICICLATA: DURA DI PIÙ ED È SOSTENIBILE
Un impiego di plastiche riciclate da rifiuti post-consumo e materie prime seconde che va nella direzione di una «multicircle economy, la nostra visione industriale a lungo termine focalizzata sull'uso consapevole ed efficiente delle risorse» spiega Massimiliano Bianco, amministratore delegato Iren.
VIA ALL'ACCORDO TRA IREN E MAPEI
Un approccio circolare alle pavimentazioni stradali che consente di recuperare il plasmix, quell'insieme di plastiche eterogenee incluse negli imballaggi post-consumo, non recuperate come singoli polimeri. «L'utilizzo - commenta Marco Squinzi, ceo Mapei - di tecnologie innovative per interventi più risolutivi e più duraturi per estendere la vita delle strutture, sia nel nuovo che nel ripristino, deve diventare un impegno condiviso nell'ambito delle infrastrutture e dell'edilizia» ✔
Numero visualizzazioni:977
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.