
Notizie

11 apr 2024
ALL’AUTODROMO DI IMOLA ASFALTO GREEN CON GRAFENE E PLASTICA RICICLATA GRAZIE ALLA TECNOLOGIA MADE IN ITALY DI INTERCHIMICA
Asfalto green, innovativo e sostenibile all'autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: la strada di accesso di paddock del circuito tricolore è realizzata con l'asflato Gipave, fatto con grafene e plastiche dure riciclate provenienti da giocattoli, cassette della frutta e vecchie custodie di CD. Un intervento che utilizza la tecnologia 100% Made in Italy sviluppata dall'azienda bergamasca Iterchimica.
AUTODROMO DI IMOLA, ASFALTO CON PLASTICA RICICLATA
L'innovativa pavimentazione, frutto di sei anni di studi, è in grado di garantire maggiori prestazioni in termini di resistenza e durata, aumentando la vita utile e riducendo gli impatti ambientali grazie anche a una minore manutenzione. Inoltre, le tecnologie adottate riducono il consumo di energia e di materie prime.
LA TECNOLOGIA MADE IN ITALY DI INTERCHIMICA
«In autodromo cerchiamo sempre di applicare le innovazioni e le tecnologie in tutto ciò che riguarda la nostra attività, a partire dall'asfalto che è la parte principale della nostra attività. La nostra idea è far sì che il manto della pista, che è il centro di tutto e che tutto il mondo vede, possa essere un domani innovativo. E possa anche essere di sprone agli altri autodromi in giro per il mondo per trovare la migliore soluzione e per avere un manto il più performante possibile» spiega Pietro Benevenuti, Direttore Generale Autodromo di Imola. Le belle notizie che piacciono a noi di Certified Recycled Plastic® e che mettono al centro innovazione, riciclo e sostenibilità. Avanti così.
Numero visualizzazioni:253
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.