Notizie
22 ago 2022
PLASTICA RICICLATA E BUCCE D'ARANCIA E LIMONE: GRAZIE ALLE GOMME MICHELIN LA MOTO GP È SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE
Pneumatici ad altissime prestazioni realizzati al 40% con plastica recuperata e bucce di arancia e limone. Il campionato di Moto Gp del futuro prossimo sarà sempre più attento al tema del riciclo, grazie alla ricerca portata avanti, in questo caso, da aziende come Michelin.
GOMME COMPOSTE AL 40% DI MATERIALI RICICLATI
«Per quanto riguarda la Moto Gp – conferma Matthieu Bonardel, responsabile di tutte le attività in pista per la Michelin, intervistato da GPOne.com – posso dire che nel 2024 i piloti avranno a disposizione gomme con materiali riciclati. La percentuale dovrebbe essere intorno al 40%. Attualmente non posso dare il numero preciso, dato che stiamo portando avanti un lavoro di analisi e sviluppo. Saranno gomme prodotte attraverso plastica recuperata, così come bucce di arancia e limone».
NESSUN IMPATTO SULLE PRESTAZIONI
E ancora. «Vogliamo dimostrare che con questi materiali non ci sarà impatto sulla prestazione e che i nostri saranno pneumatici sicuri in qualunque tipo di condizione. Ma non solo, a partire dal 2024 vorremmo portare meno gomme in circuito a favore della sostenibilità e dell'ambiente».
Quote crescenti di materiale riciclato senza perdere qualità nelle prestazioni: è un piacere assistere ai regali che ogni giorno ci portano ricerca e nuove tecnologie.
Numero visualizzazioni:248
Articoli che potrebbero interessarti
23 ott 2024
IL VECCHIO TUBO PER LE PALLE DA TENNIS IN ALLUMINIO? DUNLOP DICE STOP: DA DICEMBRE SOLO PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.