Notizie
23 ott 2024
IL VECCHIO TUBO PER LE PALLE DA TENNIS IN ALLUMINIO? DUNLOP DICE STOP: DA DICEMBRE SOLO PLASTICA RICICLATA
Chi gioca a tennis avrà senz'altro familiarità con i classici tubi che contengono le palline: in passato erano tutti in alluminio e alcuni modelli, come le diffusissime Dunlop Fort All Court (oltre alle Fort Clay Court e Atp), hanno mantenuto questo tipo di packaging nel corso del tempo.
MENO EMISSIONI DI CO2
Ora però si cambia. Quelli a marchio Dunlop che trovate ancora sugli scaffali sono gli ultimi, dalla fine di dicembre si passa alla versione in plastica riciclata.
Una scelta che, secondo Dunlop, comporterà una riduzione del 55% delle emissioni di Co2 durante il trasporto, essendo la plastica più leggera dell'alluminio. Anche la plastica del tappo sarà sostituita con una nuova versione riciclata su tutte le confezioni.
NESSUNA CONSEGUENZA PER LE PALLE
Ma a livello di prodotto ci saranno conseguenze? Pare proprio di no. Secondo Sumitomo Industries, il marchio giapponese proprietario di Dunlop dal 2017, le palle «avranno le stesse caratteristiche in termini di consistenza, durata, rimbalzo, adattamento alla superficie e alle corde», si legge in un articolo di Tennis italiano.
Un bell'ace, per usare il gergo tennistico, verso l'ecosostenibilità. Se si usasse anche una tecnologia come quella di Certified Recycled Plastic® per tracciare la plastica riciclata che verrà utilizzata, se ne potrebbe fare un altro altrettanto bello.
Numero visualizzazioni:70
Articoli che potrebbero interessarti
12 dic 2024
CERCANO PACKAGING RICICLATO MA SI FIDANO POCO DELLE AZIONI DEI BRAND: CONSUMATORI E SOSTENIBILITÀ NELL’INDAGINE YOUGOV
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.