
Notizie

11 set 2023
PICHETTO FRATIN A PLAST, «INNOVAZIONE TRAINA IL SETTORE PLASTICA»: CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ DELLA PLASTICA RICICLATA
«Il sistema delle imprese che lavorano nel settore della plastica e della gomma è qualcosa che ci caratterizza a livello europeo e che, naturalmente, ci porta anche ad avere grande attenzione nei confronti dell'innovazione. Il tema non è eliminare la plastica, un materiale di note proprietà e utilità, ma trovare strumenti giuridicamente vincolanti per governare l'intero ciclo e azzerare il fronte inquinamento. L'approccio deve essere scientifico e non ideologico, puntando sull'evoluzione tecnologica».
PICHETTO FRATIN, «INNOVAZIONE TRAINA IL SETTORE PLASTICA»
Ci tornano ancora in mente le parole del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in occasione di Plast Milano. Parole che devono spingere tutti a fare sempre di più e meglio. È quello che abbiamo cercato di fare anche durante la fiera internazionale dedicata all'industria della gomma e della plastica nei giorni scorsi a Rho Fiera Milano, presentando a operatori e stakeholder Certified Recycled Plastic®, il programma tecnologico che traccia in maniera immutabile e verificabile la provenienza del materiale plastico lungo l'intera filiera del riciclo, grazie alla blockchain.
SCOPRI CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Innovazione ed evoluzione tecnologica come risposta al greenwashing, al servizio dell'economia circolare. Per conoscere le potenzialità del servizio e scoprire di più su Certified Recycled Plastic® visita il portale dedicato.
Numero visualizzazioni:229
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.