
Notizie

09 feb 2022
LA TUTELA DELL’AMBIENTE ENTRA IN COSTITUZIONE: ADESSO AZIONI CONCRETE DA PARTE DI TUTTI
La tutela dell'ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi entra in Costituzione. «Una giornata storica per il Paese che sceglie la via della sostenibilità e della resilienza nell'interesse delle future generazioni» si legge nell'account Twitter di Palazzo Chigi.
LA TUTELA DELL'AMBIENTE IN COSTITUZIONE
Sì, senza dubbio una giornata storica che spinge su principi fondamentali come l'economia circolare, la sostenibilità, la circolarità e la transizione ecologica, chiamando in causa anche la responsabilità personale di ciascun individuo.
SU PLASTICFINDER CERTIFIED CIRCULAR PLASTIC®
Gli stessi principi che, fin dall'inizio, hanno guidato l'attività di PlasticFinder, la prima piattaforma europea ad aver registrato nell'Ue il marchio di Certified Circular Plastic®, approccio che facilita il tema della tracciabilità del ciclo di vita della plastica. Mettere in vendita e acquistare plastica circolare certificata, rispettando il principio delle 3R "Reduce, Reuse, Recycle", consente di re-immettere sul mercato materie plastiche riciclate, eccedenze di magazzino e materie prime inutilizzate riducendo, di conseguenza, la necessità di produrre nuova materia prima.
Numero visualizzazioni:441
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.