Notizie
26 ago 2022
A SETTE ANNI PULISCE LA SPIAGGIA DAI RIFIUTI ABBANDONATI: BRAVO IAN!
«Mio figlio trova lattine, bottiglie di plastica, mozziconi di sigaretta. Per lui sono trofei, per noi adulti uno schifo pazzesco di cui vergognarsi. Incivili e irrispettosi. In tanti ormai conoscono Ian. Sono orgogliosa e fiera di lui».
MANERBA DEL GARDA PIÙ PULITA GRAZIE A IAN
A parlare è la mamma di Ian, un bambino di neanche sette anni che vive a Manerba del Garda e da tre estati ogni mattina, armato di guanti e sacco, ripulisce la spiaggia La Romantica dai rifiuti che la "solita gente", con senso civico pari a zero, abbandona puntualmente incurante.
A dare visibilità alle imprese del piccolo Ian è stata proprio la madre, che ha pubblicato un post sulla pagina Facebook "Sei di Manerba del Garda se". Va da sé che i commenti sono stati tantissimi e alcune testate nazionali come Corriere della Sera e Repubblica si sono interessate alla storia.
LE MOTIVAZIONI FANNO SEMPRE LA DIFFERENZA
Ian ha deciso di ripulire le spiagge a sette anni senza che nessuno gli chiedesse di farlo. Gli va di farlo e lo fa. Semplice. Sottraendo tempo a giochi e divertimenti.
Non conta l'età, sono sempre le motivazioni che ognuno trova dentro di sé a fare la differenza in qualsiasi ambito della vita. Lavoro, ovviamente, compreso. Grazie dell'insegnamento, Ian.
(Foto dal gruppo "Sei di Manerba se")
Numero visualizzazioni:208
Articoli che potrebbero interessarti
23 ott 2024
IL VECCHIO TUBO PER LE PALLE DA TENNIS IN ALLUMINIO? DUNLOP DICE STOP: DA DICEMBRE SOLO PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.