
Notizie

11 set 2023
PICHETTO FRATIN A PLAST, «INNOVAZIONE TRAINA IL SETTORE PLASTICA»: CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ DELLA PLASTICA RICICLATA
«Il sistema delle imprese che lavorano nel settore della plastica e della gomma è qualcosa che ci caratterizza a livello europeo e che, naturalmente, ci porta anche ad avere grande attenzione nei confronti dell'innovazione. Il tema non è eliminare la plastica, un materiale di note proprietà e utilità, ma trovare strumenti giuridicamente vincolanti per governare l'intero ciclo e azzerare il fronte inquinamento. L'approccio deve essere scientifico e non ideologico, puntando sull'evoluzione tecnologica».
PICHETTO FRATIN, «INNOVAZIONE TRAINA IL SETTORE PLASTICA»
Ci tornano ancora in mente le parole del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, in occasione di Plast Milano. Parole che devono spingere tutti a fare sempre di più e meglio. È quello che abbiamo cercato di fare anche durante la fiera internazionale dedicata all'industria della gomma e della plastica nei giorni scorsi a Rho Fiera Milano, presentando a operatori e stakeholder Certified Recycled Plastic®, il programma tecnologico che traccia in maniera immutabile e verificabile la provenienza del materiale plastico lungo l'intera filiera del riciclo, grazie alla blockchain.
SCOPRI CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Innovazione ed evoluzione tecnologica come risposta al greenwashing, al servizio dell'economia circolare. Per conoscere le potenzialità del servizio e scoprire di più su Certified Recycled Plastic® visita il portale dedicato.
Numero visualizzazioni:201
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.