
News

05 Dec 2023
GREENWASHING, 6 AZIENDE SU 10 SONO CLASSIFICABILI A RISCHIO ELEVATO
Quasi sei aziende su dieci sono classificabili a rischio di greenwashing moderato o alto. Il numero (decisamente elevato) è messo in evidenza dal think tank Influencemap, che ha valutato il divario tra dichiarazioni e azioni concrete delle imprese.
GREENWASHING, 6 AZIENDE SU 10 A RISCHIO ELEVATO
Delle 293 corporation analizzate, ben il 58% tra le più grandi aziende al mondo presenta un forte divario tra dichiarazioni e azioni concrete in materia di lotta alla crisi climatica. Nel dettaglio, rivela l'analisi "Net zero greenwash": the gap between corporate commitments and their policy engagement", il 21,5% delle aziende è a rischio significativo e il 36,5% delle aziende è a rischio moderato di greenwashing. Con un altro dato che fa riflettere: il 93% delle aziende usa termini come "net zero" o simili nelle proprie comunicazioni online quando, in realtà, sono molto poche quelle che adottano realmente comportamenti e azioni concrete.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® PER LA PLASTICA RICICLATA
Al di là dei numeri (comunque impressionanti) c'è un'unica considerazione da ridadire: stop al greenwashing. È necessario l'impegno di tutti per fermare la pubblicità ingannevole per favorire una vera economia circolare. Noi facciamo la nostra parte nella filiera delle risorse plastiche grazie a Certified Recycled Plastic®, per tracciare il percorso della plastica riciclata grazie alla blockchain.
Number of readings: 313

Articles that may interest you

25 Apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.