
Notizie

03 giu 2024
UN INNO AL RICICLO DEL PET: È L’OPERA DEL MAESTRO PISTOLETTO ALLO STABILIMENTO DELLA DENTIS RECYCLING ITALY
Arte e riciclo che si uniscono per sensibilizzare su temi importanti come economia circolare, rispetto per l'ambiente e sostenibilità. È l'idea che arriva dallo stabilimento della Dentis Recycling Italy a Sant'Albano Stura, in provincia di Cuneo, dove nei giorni scorsi è stata inaugurata l'opera "Terzo Paradiso Recycling" dell'artista Michelangelo Pistoletto: un'installazione realizzata con le bottiglie in PET, provenienti da raccolta differenziata, per rappresentare l'unione e l'armonizzazione tra uomo e natura.
ARTE E RICICLO CON DENTIS RECYCLING ITALY
«L'opera - afferma Michelangelo Pistoletto - vuole essere un inno al riciclo, alla rigenerazione, all'equilibrio, all'armonia». Mettendo al centro un tema fondamentale: dare nuova vita alle risorse plastiche, con creatività. Il PET, infatti, è un materiale virtuoso, che può essere riciclato e reimpiegato più e più volte. «Un'opera straordinaria - sottolinea Corrado Dentis, amministratore delegato Dentis Recycling Italy - per la capacità di rappresentare quello che in pratica facciamo quotidianamente: dare nuova vita alla materia. Riciclando le bottiglie in PET della raccolta differenziata, restituiamo a questo materiale una seconda, una terza, una quarta vita. E quest'opera è a disposizione di tutto il territorio».
UN INNO AL RICICLO DEL PET
Le belle iniziative che piacciono a noi di Certified Recycled Plastic® e che consegnano un messaggio chiaro: l'importanza di riciclare e dare nuova vita alle risorse plastiche. Avanti così!
Numero visualizzazioni:187
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.