
Notizie

01 ago 2023
UN HUB PER L’INNOVAZIONE E LA RICERCA: AL VIA IL CAMOZZI RESEARCH CENTER A MILANO
Un centro di ricerca e sviluppo nato in uno dei luoghi che ha scritto la storia dell'industria italiana, dove si producevano le Lambrette e le Mini Made in Italy. È il Camozzi Research Center, l'hub tecnologico che mette a sistema imprese, università e centri di eccellenza nazionali e internazionali con l'obiettivo di accelerare la ricerca applicata e facilitare il networking tra comunità industriale, accademica e scientifica.
UN HUB PER L'INNOVAZIONE E LA RICERCA
Ricerca industriale, co-development, scouting di tecnologie e di startup con forte potenziale innovativo, networking e condivisione di know how sono le principali attività del progetto realizzato dal gruppo Camozzi, in sinergia con il Politecnico di Milano e l'Istituto Italiano di Tecnologia.
AL VIA IL CAMOZZI RESEARCH CENTER A MILANO
«La velocità del cambiamento - spiega Lodovico Camozzi, presidente e amministratore delegato del gruppo bresciano - la forza "distruptive" dell'innovazione, l'urgente sfida del green deal oggi spingono l'industria a ripensare in modo ciclico e sempre più rapido processi di produzione, materiali, tecnologie e prodotti. Portando la ricerca fisicamente all'interno della fabbrica e mettendo a disposizione delle comunità tecnico-scientifiche una serie di tecnologie di ultima generazione, Camozzi Research Center vuole contribuire a tracciare le principali linee di sviluppo della smart e cloud factory, secondo le più avanzate logiche industry 5.0, che mettono al centro della manifattura l'ambiente e soprattutto la persona». Bella iniziativa. Complimenti da tutto il team di PlasticFinder.
Numero visualizzazioni:247
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.