
Notizie

03 mar 2022
UN FRIGORIFERO A FINE CORSA? PUÒ DIVENTARE UNA SIM CARD (GRAZIE AL RICICLO)
Frigoriferi che si trasformano in SIM card per il telefono. È la bellezza del riciclo, che permette di ridare vita, o dare una vita del tutto nuova, a oggetti che hanno terminato il loro primo ciclo di utilizzo.
LA NOVITÀ DI WIND
Dopo Very Mobile, l'operatore telefonico del Gruppo CK Hutchison Holding (di cui avevamo già parlato), ora è il turno di Wind, che ha appena presentato la sua "SIM green" composta da materiale plastico 100% riciclato attraverso un processo produttivo in grado di eliminare le emissioni di CO2. La plastica di questa nuova SIM, realizzata dall'azienda Thales, è appunto interamente ricavata dal polistirolo riciclato dallo smaltimento di vecchi frigoriferi. Anche lo stesso packaging nel quale verranno distribuite le SIM è eco-compatibile e derivato da carta FSC per ridurre gli sprechi.
OLTRE 100 MILIONI DI SIM CARD IN ITALIA
Considerando che in Italia sono attive oltre 100 milioni di SIM card, è chiaro che un maggiore ricorso al riciclo non può che rivelarsi quantomai opportuno. L'obiettivo da raggiungere al più presto è che tutte le SIM vendute da qualsiasi operatore siano realizzate esclusivamente con materiale plastico riciclato ✔
Numero visualizzazioni:328
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.