
Notizie

17 ott 2022
TUBETTI DI DENTIFRICIO AL 100% IN PLASTICA: COSÌ MILLIKEN RENDE PIÙ FACILE IL RICICLO
Tubetti per dentifricio e prodotti cosmetici realizzati interamente in materiale plastico. È questa la sfida che Milliken lancia al mercato in occasione di K2022, la fiera internazionale delle materie plastiche e della gomma in programma dal 19 al 26 ottobre a Dusseldorf.
COLLABORAZIONE CON HUHTAMAKY
La grande azienda di Spartanburg (Carolina del Sud), grazie alla collaborazione avviata con il produttore finlandese di packaging Huhtamaki, è riuscita dunque a progettare una linea di tubetti privi del tradizionale strato barriera in alluminio. In questo modo diventa più semplice il passaggio del riciclo a fine vita.
«Il tubetto risultante da questo sviluppo congiunto è opaco con una lucentezza argentata, il che lo rende ideale per il packaging di prodotti di bellezza», spiega Detlev Schulz, senior manager sustainability and business development di Huhtamaki in un articolo di Polimerica.
ANCHE CRP PROTAGONISTA A K2022
K2022 sarà una grande occasione d'incontro e di business per migliaia di realtà del settore. Ovviamente ci saremo anche noi di PlasticFinder, con tante novità, a partire dal protocollo digitale Certified Recycled Plastic®, il programma tecnologico che consente di monitorare e tracciare, in maniera immutabile e verificabile, i flussi delle risorse plastiche lungo l'intera filiera del riciclo, grazie alla tecnologia blockchain. Saremo al padiglione 6, stand D43: incontriamoci!
(L'immagine utilizzata è puramente indicativa e non si riferisce al prodotto di cui si parla nell'articolo).
Numero visualizzazioni:249
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.