
Notizie

25 apr 2024
TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ CON LA BLOCKCHAIN, UNO DEI PUNTI IRRUNINCIABILI PER L'ECONOMIA CIRCOLARE
Utilizzo delle tecnologie come la blockchain per garantire trasparenza e tracciabilità nei processi di transizione sostenibile verso un'economia circolare. Ci fa piacere leggere su Italia Oggi che uno dei punti individuati in occasione degli Stati Generali della Sostenibilità, organizzati all'università degli Studi Internazionali di Roma-Unint per promuovere un futuro più sostenibile, metta al centro tracciabilità e blockchain.
TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ CON LA BLOCKCHAIN
Lo evidenziamo spesso: diventa sempre piu importante individuare strumenti affidabili per promuovere l'economia circolare certificata e verificare le affermazioni ambientali nella lotta al greenwashing. Ed è proprio in questo contesto che entra in gioco The Nest Company, che ha recentemente ottenuto il primo brevetto italiano nel campo delle tecnologie blockchain per l'economia circolare. Grazie al suo impiego, noi di Certified Recycled Plastic® abbiamo già tracciato oltre 21.600 tonnellate di risorse plastiche riciclate.
FONDAMENTALE L'ECONOMIA CIRCOLARE CERTIFICATA
Attraverso un QR Code, è possibile conoscere la provenienza dei materiali, permettendo alle aziende e ai consumatori di compiere scelte informate e sostenibili. Dopo l'applicazione nel campo delle materie plastiche, tessile, legno e biocarburanti saranno i prossimi settori di applicazione del nuovo standard tecnologico. Vogliamo fare sempre di più e meglio per garantire la trasparenza nell'economia circolare.
Numero visualizzazioni:167
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.