
Notizie

31 gen 2024
TRA I GHIACCI DELL’ALASKA SU UNA BICI IN PLASTICA RICICLATA: LA NUOVA SFIDA DI ALEX BELLINI PER SENSIBILIZZARE SULLA SOSTENIBILITÀ
A bordo di una bicicletta realizzata da ingegneri ed esperti italiani con materiali e plastica riciclata. È la nuova sfida di Alex Bellini, esploratore e divulgatore ambientale, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità.
LA SFIDA DI ALEX BELLINI PER SENSIBILIZZARE SULLA SOSTENIBILITÀ
Impact, questo il nome della mountain bike, vuole lanciare anche un forte messaggio di consapevolezza: realizzata da un team di ingegneri lombardi e testata in Valtellina, è un prototipo fatto con stampa 3D, il cui telaio è tutto in plastica riciclata. «Si tratta di un prototipo in policarbonato, testato per resistere a condizioni estreme e fatto su misura per noi. L'idea è anche, promuovendo questo mezzo, quella di stimolare l'uso futuro di plastica riciclata per la produzione di bici o altri oggetti, un messaggio a sostegno dell'ambiente e delle possibilità di riciclo» spiega Bellini in un articolo di Repubblica.
TRA I GHIACCI DELL'ALASKA SU UNA BICI IN PLASTICA RICICLATA
Nel 2024, insieme all'amico e atleta Alessandro Plona, inizierà un nuovo progetto della durata di tre anni, chiamato "Eyes on Ice": inizierà a pedalare dall'Alaska per circa duemila chilometri, per raccontare gli impatti del cambiamento climatico negli ecosistemi polari. Una grande avventura che lancia un messaggio significativo: il rispetto per l'ambiente parte soprattutto dai gesti quotidiani di tutti.
Numero visualizzazioni:176
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.