
Notizie

02 mag 2023
LARGO ALLA PLASTICA RICICLATA, CARTE MASTERCARD TOTALMENTE GREEN ENTRO IL 2028
Entro cinque anni stop alle plastiche PVC vergini per la realizzazione delle carte della Mastercard. Proprio così, entro il 2028, dunque, tutte le nuove carte di pagamento Mastercard in plastica dovranno essere realizzate con materiali più sostenibili, tra cui plastiche riciclate o di origine naturale come rPVC, rPET o PLA, e saranno validate attraverso un programma di certificazione ad hoc.
CARTE SOSTENIBILI E CERTIFICATE
Ciò significa che le carte di nuova produzione saranno sottoposte a una valutazione della loro composizione e delle loro dichiarazioni di sostenibilità. La certificazione sarà successivamente convalidata da un revisore indipendente.
RISPOSTA ALL'ESIGENZA DEI CLIENTI
«Proprio come i nostri clienti rispondono al desiderio crescente dei consumatori di fare scelte più green – spiega Ajay Bhalla, president of Cyber & Intelligence di Mastercard, in un articolo di Esg News – anche noi ci stiamo impegnando nella riduzione della nostra impronta ambientale, promuovendo così un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente favorendo uno sviluppo inclusivo e sostenibile».
Riciclata e certificata, due aggettivi chiave per lo sviluppo del settore della plastica.
Numero visualizzazioni:244
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.