
Notizie

10 feb 2020
STAMPA 3D E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: LA NUOVA SFIDA DELL’HEALTHCARE
Le tecnologie di stampa e scansione 3D stanno facendo enormi passi avanti nello sviluppo di processi applicativi in campo medico. La sfida del futuro nel settore healthcare? Coniugare stampa 3D e intelligenza artificiale.
«Saranno un prezioso strumento, specialmente nella gestione efficiente della salute di una popolazione con un'età media sempre più alta e con aspettative di vita sempre più lunghe. In aggiunta a questo, nei prossimi cinque/dieci anni, la medicina diventerà sempre più personalizzata e, grazie a soluzioni basate su stampa 3D, avremo pelle, vasi sanguigni, protesi e ossa sintetiche realizzate su misura, sia della nostra anatomia sia delle nostre esigenze cliniche». A dirlo sono i fondatori di Holey, startup che realizza tutori ortopedici stampati in 3D con materiale plastico biocompatibile, che garantiscono la stessa funzione e protezione di un gesso classico.
Nuove opportunità per l'intero comparto healthcare. La tecnologia delinea scenari un tempo inimmaginabili, soprattutto nel settore sanitario ✔
Numero visualizzazioni:578
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.