
Notizie

19 set 2022
SPUMANTE IN BOTTIGLIA DI PLASTICA? COSÌ SIPA REAGISCE ALLA MANCANZA DI VETRO
Berreste un calice di spumante proveniente da una bottiglia in PET? Forse, in un futuro neanche troppo lontano, potremmo dover cominciare a farci l'abitudine.
BOTTIGLIE SIMILI ALLE "ORIGINALI"
Sipa (che fa capo al gruppo Zoppas) ha infatti appena creato questo nuovo prodotto che risuta essere totalmente compatibile con le linee di riempimento oggi disponibili sul mercato. Anche il collo è molto simile a quello delle bottiglie di vetro e consente dunque l'utilizzo del classico "tappo a fungo" completo di gabbietta di metallo, assicurando al consumatore un'esperienza di consumo in linea con quella di consumo "tradizionale".
IL PESO È SIGNIFICATIVAMENTE INFERIORE
Il motivo di questa scelta? Semplice, è una reazione al forte aumento dei costi del vetro e alla difficoltà ormai sistematica di reperire bottiglie in questo materiale. Ergo, servono soluzioni alternative. E quest'azienda veneta ha pensato di tentare con la plastica. Tra i vantaggi c'è anche il peso (90 grammi contro gli oltre 700), che comporta benefici dal punto di vista logistico e ambientale. Senza dimenticare l'infrangibilità, un aspetto che, come fa notare Polimerica, assume rilevanza con lo sviluppo esponenziale dell'e-commerce.
Ora la parola spetta però al mercato e si vedrà se questa novità riuscirà a raccogliere il consenso necessario a sviluppare ulteriormente il progetto.
LEGGI L'ARTICOLO DI POLIMERICA
Numero visualizzazioni:363
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.