
Notizie

16 nov 2021
SOURCES ALMA INVESTE FORTE SULL’RPET: LE BOTTIGLIE D’ACQUA FRANCESI SONO SEMPRE PIÙ GREEN
Sono sempre più numerose le aziende in tutto il mondo che investono cifre consistenti per realizzare in proprio gli impianti necessari per dare nuove opportunità di utilizzo alla plastica. È il caso ad esempio di Sources Alma, società francese molto conosciuta per i marchi di acqua minerale Cristaline, Saint Yorre, Thonon e Vichy Célestine.
L'RPET È RICICLABILE MOLTE VOLTE
Sources Alma ha investito ben 80 milioni di euro per realizzare un nuovo sito a Saint-Yorre all'interno del quale produrre più Pet riciclato (rPet) per le proprie bottiglie di plastica. L'rPet è un nuovo polimero ottenuto attraverso processi di recupero e riciclaggio del Pet (la resina utilizzata comunemente per la produzione di bottiglie per l'acqua) che ha una caratteristica che lo rende particolarmente prezioso: si può riciclare numerose volte.
UN'AZIENDA DA TRE MILIARDI DI BOTTIGLIE
Si tratta del primo impianto in Europa con queste caratteristiche e darà modo a Sources Alma di moltiplicare per 2,5 la sua capacità di produrre rPet già a partire dal prossimo anno. È un passaggio importante perché effettuato dall'azienda che, con tre miliardi di bottiglie, rappresenta per volumi la metà dell'acqua minerale in vendita nei negozi francesi. Per questo grande progetto sono state dirottate il doppio delle risorse solitamente stanziate ogni anno per gli investimenti.
Col riciclo si fa sempre più sul serio ✔
Numero visualizzazioni:412
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.