
Notizie

31 dic 2019
SOTTO IL SEGNO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE: PLASTICFINDER IN PRIMA FILA
Un 2019 all'insegna delle svolte green: clima e ambiente sono stati tra i temi decisamente più discussi durante l'anno che sta per chiudersi. Dalla plastic tax ai gretini, nel corso del 2019 la plastica è stata al centro del dibattito di una collettività che si è riscoperta più attenta e consapevole.
Riciclare è la parola chiave con cui vogliamo salutare il 2019. Riciclare è la parola chiave con cui vogliamo aprire il 2020. Soprattutto per quanto riguarda le materie plastiche.
«L'Europa - segnala il Wwf - sta facendo la sua parte grazie all'approvazione il 21 maggio scorso dell'attesa direttiva che vieta il consumo della plastica monouso (piatti, posate, cannucce, aste per palloncini), ma ora si tratta di recepire la direttiva europea. Tema questo particolarmente delicato dopo il passo falso fatto nella legge di Bilancio 2020 con la plastic tax, provvedimento necessario ma che non stimola un reale cambiamento nell'economia delle materie prime riciclate».
È necessario attivare in maniera efficiente l'intera filiera del riciclo, nell'ottica di un'economia sempre più circolare ✔
Numero visualizzazioni:880
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.