
Notizie

08 set 2021
SOLO UN’AZIENDA ITALIANA TRA LE TOP100 DELL’INDUSTRIA CHIMICA: SU COSA PUNTARE PER FARE MEGLIO?
Basf, Sinopec e Dow sul podio delle vendite dell'industria chimica nel 2020. È quanto rivela la classifica dei principali gruppi chimici a livello mondiale per fatturato elaborata dalla società Icis.
LA TOP100 DELLE GRANDI DELL'INDUSTRIA CHIMICA
Medaglia d'oro si riconferma la tedesca Basf con vendite pari a 72,3 miliardi di dollari nel 2020, in calo dello 0,3% rispetto all'anno precedente. Sul secondo gradino del podio la cinese Sinopec (57 miliardi di dollari, -28% rispetto al 2019). Medaglia di bronzo per la statunitense Dow (38,5 miliardi, -10% rispetto all'anno precedente). A determinare le principali contrazioni sulle vendite dell'industria chimica globale sono stati gli effetti del contesto pandemico: quello delle commodities il settore più colpito.
SOLO UN'ITALIANA IN CLASSIFICA
C'è solo un'italiana nella classica Icis Top 100 Chemical Companies: si tratta di Versalis, posizionata in settantesima posizione con un giro d'affari di 4,1 miliardi di dollari, in flessione del 18% rispetto al 2019. Su cosa puntare per aumentare il numero di aziende italiane tra le grandi dell'industria chimica?
Numero visualizzazioni:586
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.