08 gen 2025
SICUREZZA ONLINE, MASSIMA PRIORITÀ DI PLASTICFINDER
Nell'era digitale, le transazioni online sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Acquistiamo abbigliamento, prenotiamo viaggi, paghiamo bollette e molto altro con pochi clic. La sicurezza delle transazioni è diventata un elemento fondamentale per garantire la crescita del commercio elettronico anche in ambito B2B. La sicurezza delle transazioni è l'impegno quotidiano di PlasticFinder per garantire a chi compra e a chi vende materie plastiche di fare business in modo sicuro, vantaggioso e sostenibile. La sicurezza delle transazioni richiede una grande attenzione da parte di tutti, ivi compresi i clienti: vediamo, dunque, alcuni aspetti a cui prestare la massima attenzione.
3 PASSAGGI PER PROTEGGERSI DURANTE LE TRANSAZIONI ONLINE
Per proteggerti fai attenzione a tutti questi aspetti:
• verifica sempre l'IBAN: controlla che le coordinate bancarie siano quelle ufficiali
• controlla l'indirizzo e-mail: assicurati che le comunicazioni provengano da caselle ufficiali e riconosciute (ad esempio, PEC)
• affidati solo a comunicazioni tramite PEC: le richieste ufficiali relative a modifiche o a richieste di dati amministrativi arriveranno, per quanto riguarda PlasticFinder, sempre su tramite la posta elettronica certificata
PRECAUZIONE MOLTO IMPORTANTE: DIFFIDARE DELLE COMUNICAZIONI NON CERTIFICATE
L'invito, dunque, è di fare grande attenzione e di diffidare di ogni comunicazione che non segua le modalità ufficiali di contatto di PlasticFinder, non rispondendo mai in caso di richieste sospette. Solo così è possibile fare business in modo sicuro, vantaggioso e sostenibile.
Numero visualizzazioni:61