
Notizie

01 dic 2021
SHARAPOVA INCANTA AI BRITISH FASHION AWARDS (CON UN ABITO IN PLASTICA RICICLATA)
Ormai sono davvero numerose le aziende che utilizzano plastica riciclata per produrre capi di abbigliamento di tutti i tipi. Si tende però spesso a pensare che questo processo porti a risultati di livello inferiore. Tutt'altro.
CON LA PLASTICA SI FANNO MIRACOLI
Dice bene l'articolo di D di Repubblica: «Con il riciclo della plastica ormai si possono fare miracoli, inclusi i miracoli couture». Il riferimento è al look esibito da Maria Sharapova sul red carpet dei dei British Fashion Awards. L'ex campionessa di tennis ha indossato un vestito realizzato grazie al riciclo di bottiglie d'acqua Evian (marchio di cui è stata testimonial) e disegnato da Iris van Herpen, «stilista pioniera nell'uso di materiali ecologici high-tech e iconica creatrice di abiti realizzati con la stampa 3D».
TANTA ATTESA MA RISULTATI MERAVIGLIOSI
Pensare a un abito couture composto per il 72% da plastica riciclata e per il restante 28% da seta, fino a qualche anno fa sarebbe sembrato un azzardo. E invece… Come conferma la stilista olandese «ci è voluto del tempo per capire se il materiale poteva adattarsi agli standard che ci eravamo preposte, ma alla fine il risultato è meraviglioso».
Plastica riciclata e moda, chi l'avrebbe mai detto? ✔
Numero visualizzazioni:484
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.