
Notizie

27 giu 2023
SETTE COLOSSEI PIENI DI BOTTIGLIE DI PLASTICA: L’IMPEGNO DI OGYRE PER GLI OCEANI
Visto che già in questi giorni si parla del Colosseo per colpa di qualche "scriteriato" (eufemismo, lo sappiamo) che ha deciso di inciderci sopra l'amore per la sua ragazza, lo prendiamo a riferimento per dare un'idea del lavoro che ha in mente di fare una startup da tenere sotto controllo: pensate allora a sette Colossei riempiti interamente di bottiglie di plastica.
GIÀ RACCOLTI 300MILA KG DI MATERIALE
Ecco, è proprio questa la quantità immane di risorse plastiche che Ogyre vuole recuperare dagli oceani (in particolare in Brasile e Indonesia) entro l'anno prossimo. Si tratta di 1.534.000 kg di materiale gettato via senza nessuna attenzione.
Sembra un'impresa impossibile, ma se si considera che il misuratore oggi fa segnare già un risultato acquisito pari a 314.198 kg, si capisce che l'obiettivo è alto ma raggiungibile.
IL NETWORK DI PESCATORI
Il lavoro splendido di Ogyre si può realizzare grazie al supporto di un ampio network di pescatori che provvedono ogni giorno a raccogliere ciò che trovano lungo i loro percorsi di pesca.
C'è chi punta il dito per segnalare i problemi e chi si tira su le maniche per cercare di offrire un contributo concreto per risolverli: i ragazzi di Ogyre hanno bisogno, oltre che dei complimenti, di tutto il supporto possibile. Avanti così!
Numero visualizzazioni:221
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.