
Notizie

14 dic 2021
SEMPRE PIÙ PLASTICA RICICLATA NELLE NUOVE AUTO: ORMAI È GARA ALL’INSEGNA DEL GREEN
C'è chi con le bottiglie di plastica realizza i rivestimenti interni. Chi per l'abitacolo recupera cinture di sicurezza ormai logore e altri scarti di tessuto. E chi, per realizzare i propri sedili, preferisce invece optare la plastica recuperata nei mari (un kilogrammo e mezzo di materiale "salvato" per ogni vettura).
IL GREEN PIACE ALL'AMBIENTE (E ALLE VENDITE)
Ormai i grandi brand automobilistici fanno a gara per aumentare il grado di plastica riciclata all'interno delle loro ultime creazioni. Sanno bene che oltre a essere una mossa utile per l'ambiente, si rivela molto più prosaicamente anche decisiva per accaparrarsi le preferenze dei consumatori, oggi sempre più consapevoli e attenti nelle loro scelte.
VIAGGEREMO SU MEZZI SOSTENIBILI
Bmw, Ford, Fca… La lista di chi si sta impegnando in misura crescente in questo campo è per fortuna lunga, e che l'obiettivo sia uno o un altro cambia davvero poco. Ciò che conta è il risultato. È un articolo di Repubblica a provare a descrivere le dieci auto con gli interni più green del momento. E ovviamente non si parla solo di plastica riciclata, ma anche di materie prime "inaspettate" e curiose come la canna da zucchero, il sughero o la malva.
Di come viaggeremo in futuro sappiamo ancora poco, ma con tutta probabilità lo faremo, prima o poi, su mezzi totalmente sostenibili ✔
Numero visualizzazioni:345
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.