
Notizie

01 feb 2022
SE VUOI FARE BENE ALL’AMBENTE MIGLIORA IL DESIGN DEI TUOI PRODOTTI: BANDO CONAI PER L’ECONOMIA CIRCOLARE
«La progettazione di un imballaggio è un'attività più complessa di quanto si pensi. Pochi lo sanno, ma è proprio nella fase in cui un pack viene progettato che si definisce una percentuale altissima degli impatti che avrà sul nostro pianeta». Dice bene Luca Runi, il presidente di Conai, il Consorzio nazionale imballaggi: una delle fasi fondamentali del riciclo è proprio quella che precede la realizzazione di un prodotto.
BANDO PER L'ECODESIGN
E proprio per premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili introdotte dalla aziende nel corso del biennio 2020/2021, Conai ha dato vita a un Bando per l'Ecodesign degli imballaggi nell'economia circolare. La dote totale è pari a 500mila euro. 50mila euro saranno destinati ai cinque super premi maggiori, mentre il resto verrà suddiviso tra tutti i casi ammessi, a seconda del punteggio ottenuto.
CANDIDATURE FINO AL 29 APRILE
Per presentare le candidature c'è tempo fino al 29 aprile 2022. Per chi ha a cuore l'economia circolare, e lavora ogni giorno per offrire il proprio contributo, è una bella occasione per misurare il valore delle proprie soluzioni ✔
Numero visualizzazioni:376
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.