
Notizie

14 giu 2023
SE L’ECONOMIA CIRCOLARE FOSSE UNA PERSONA? SAREBBE SENZ’ALTRO NOVAK DJOKOVIC
Se l'economia circolare fosse una persona, chi potrebbe essere? Uno come Novak Djokovic, ad esempio. Fresco vincitore del Roland Garros e recordman dei trionfi in Slam (i 4 tornei di tennis più prestigiosi al mondo), ben 23.
L'ARTICOLO DI TENNIS ITALIANO
A regalare questa suggestione è un bell'articolo del Tennis Italiano dal titolo "Djokovic, maestro dell'economia circolare", che raccontando le ultime imprese del tennista serbo lo definisce «figlio naturale del pensiero razionale che oltre a produrre energie tecniche, fisiche e mentali di ottimo spessore, bada bene a non sprecarne una sola goccia».
E ancora: «Nulla di questo immenso campione sembra affidarsi al caso! Al contrario, tutto risponde a un circolo virtuoso teso a rigenerare risorse a ciclo continuo per soddisfare le esigenze di 36 primavere spese a capirne sempre di più».
LA CAPACITÀ DI RIGENERARE LE RISORSE
Anche a questa capacità di generare e rigenerare risorse senza mai abbandonarsi alla tentazione dello spreco (sia fisico che mentale), si potrebbe dunque ascrivere la sua capacità straordinaria di mantenere un livello di gioco e risultati tanto elevato per un così cospicuo numero di anni.
È lui la dimostrazione più plastica possibile di quanto l'economia circolare possa fare davvero bene. Avanti così, Nole.
Numero visualizzazioni:200
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.