
Notizie
15 apr 2024
SALONE DEL MOBILE AI NASTRI DI PARTENZA, VIVA IL MADE IN ITALY (TRACCIABILE, PERÒ)
Domani a Milano parte il Salone del Mobile, uno degli appuntamenti mondiali più importanti nel campo dell'arredo e del design.
PER IL CORRIERE È IL SALONE SOSTENIBILE
Vogliamo celebrare questo grande evento con la pagina che gli dedica oggi il Corriere della Sera. «Il Salone sostenibile», titola il quotidiano di Via Solferino, sottolineando che, anche grazie al Fuorisalone (le varie iniziative, mostre ed eventi che si tengono parallelamente alla manifestazione fieristica), «la città diventa una mappa di soluzioni verdi».
LA STORIA NON SI RACCONTA, SI DIMOSTRA
Bene. Benissimo. Fa piacere sentire che in questo campo fondamentale del Made in Italy (a proposito, oggi è la Giornata Nazionale del Made In Italy) si spinga forte sul piano della sostenibilità.
Oltre ai buoni propositi e agli annunci c'è però tanto bisogno di avere certezze sulle modalità con cui le aziende utilizzano materiali riciclati nei loro prodotti. Ogni prodotto che si dichiari "green", in misura più o meno elevata, dovrebbe poter essere tracciato, dando modo al consumatore di poter verificare che la sua storia sia davvero quella che viene raccontata.
Una questione di trasparenza e correttezza. Altrimenti tutto si riduce sempre e solo a una, per quanto utile ed edificante, dichiarazione di intenti fine a sé stessa.
Buon Salone (green) a tutti!
Numero visualizzazioni:187
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.