
Notizie

08 dic 2023
S&P, PREVISIONI 2024: OBBLIGO UE 25% POLIMERI RICICLATI SPINGERÀ LA DOMANDA
La direttiva europea sulla plastica monouso del 2025 sta delineando una roadmap per l'inclusione obbligatoria del 25% di polimeri riciclati: gli operatori del mercato potrebbero sfruttare la prevista ripresa stagionale della domanda a partire dal secondo trimestre del 2024 per testare le proprie capacità prima di affrontare questa nuova direttiva. A scriverlo è S&P Global in un rapporto ripreso da Plastmagazine.
POLIETILENE E POLIPROPILENE RICICLATO NEGLI IMBALLAGGI
Una spinta significativa alla domanda – prosegue Plastmagazine – è prevista grazie agli obiettivi ambiziosi di alcuni brand di includere polietilene e polipropilene riciclato nei loro imballaggi entro il 2025. Questa mossa potrebbe innescare un aumento della richiesta, anche se i riciclatori stanno affrontando sfide nel reperire materie prime sufficienti per soddisfare questa crescente domanda.
INDUSTRIE EUROPEE SI PREPARANO AD AFFRONTARE IL 2024
Le principali industrie del riciclo in Europa, dunque, si preparano ad affrontare un anno di consolidamento nel 2024. Pressioni normative, impegni volontari e condizioni di mercato deboli nel 2023 hanno pesantemente influenzato le prospettive del settore. Nel frattempo, in Asia, gli operatori del mercato del polietilene riciclato mostrano ottimismo cauto riguardo a un miglioramento della domanda nel 2024, spinti dagli sforzi europei per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità entro il 2025.
Numero visualizzazioni:327
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.