
Notizie

24 lug 2024
RICICLO PLASTICA, CORIPET IN PRIMA LINEA: TRACCIABILITÀ E TRASPARENZA OBIETTIVO CHIAVE
«Non possiamo liberarci dalla plastica ma possiamo fare molto per ridurre al minimo il suo impatto ambientale». Inizia così l'intervista a Matteo Campagna, cfo Coripet, pubblicata su La Repubblica, dove si parla di risorse plastiche, fine vita delle bottiglie in PET, economia circolare, raccolta differenziata e selettiva, alla luce anche del contesto europeo e degli obiettivi di riciclo messi in campo dall'Ue per il 2025 e il 2030.
RICICLO PLASTICA, CORIPET IN PRIMA LINEA
«Le sfide sono diverse. Innanzitutto - afferma Campagna - è necessario aumentare la consapevolezza dei consumatori sull'importanza del riciclo e del corretto conferimento delle bottiglie di plastica. Su questo collaboriamo con istituzioni, università e associazioni per sensibilizzare il pubblico e per sviluppare soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti».
TRACCIABILITÀ E TRASPARENZA OBIETTIVO CHIAVE
Anche noi di Certified Recycled Plastic® collaboriamo con Coripet, e tante altre aziende, per promuovere l'economia circolare certificata. Grazie al nostro sistema tecnologico basato sulla blockchain, basta scannerizzare un QR code posto sui prodotti per conoscere caratteristiche e storia dei materiali. Trasparenza, rispetto dell'ambiente e riduzione degli sprechi: Certified Recycled Plastic® garantisce la tracciabilità del materiale plastico registrando le transazioni in modo immutabile e sempre verificabile: sono già quasi 27mila tonnellate di plastica riciclata che abbiamo tracciato in Italia.
Numero visualizzazioni:181
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.