
Notizie

24 lug 2024
RICICLO PLASTICA, CORIPET IN PRIMA LINEA: TRACCIABILITÀ E TRASPARENZA OBIETTIVO CHIAVE
«Non possiamo liberarci dalla plastica ma possiamo fare molto per ridurre al minimo il suo impatto ambientale». Inizia così l'intervista a Matteo Campagna, cfo Coripet, pubblicata su La Repubblica, dove si parla di risorse plastiche, fine vita delle bottiglie in PET, economia circolare, raccolta differenziata e selettiva, alla luce anche del contesto europeo e degli obiettivi di riciclo messi in campo dall'Ue per il 2025 e il 2030.
RICICLO PLASTICA, CORIPET IN PRIMA LINEA
«Le sfide sono diverse. Innanzitutto - afferma Campagna - è necessario aumentare la consapevolezza dei consumatori sull'importanza del riciclo e del corretto conferimento delle bottiglie di plastica. Su questo collaboriamo con istituzioni, università e associazioni per sensibilizzare il pubblico e per sviluppare soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti».
TRACCIABILITÀ E TRASPARENZA OBIETTIVO CHIAVE
Anche noi di Certified Recycled Plastic® collaboriamo con Coripet, e tante altre aziende, per promuovere l'economia circolare certificata. Grazie al nostro sistema tecnologico basato sulla blockchain, basta scannerizzare un QR code posto sui prodotti per conoscere caratteristiche e storia dei materiali. Trasparenza, rispetto dell'ambiente e riduzione degli sprechi: Certified Recycled Plastic® garantisce la tracciabilità del materiale plastico registrando le transazioni in modo immutabile e sempre verificabile: sono già quasi 27mila tonnellate di plastica riciclata che abbiamo tracciato in Italia.
Numero visualizzazioni:217
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.