
Notizie

03 ott 2018
RICICLO DELLA PLASTICA? L’ITALIA È AL TOP IN EUROPA
Riciclo della plastica e Italia: un modello da seguire in Europa. Lo Stivale, infatti, è un'eccellenza europea in fatto di imballaggi di plastica e riciclo. Il BelPaese si posiziona tra le prime grandi economie europee per il tasso di riciclo, subito dopo Germania e Spagna.
Nel 2017 il 43,4% degli imballaggi raccolti in Italia è stato avviato al riciclo. Tra il 2005 e il 2017, inoltre, gli imballaggi avviati al recupero sono cresciuti del 64%, recando all'Italia un beneficio economico di oltre due miliardi di euro con vantaggi per la materia prima non consumata, la produzione di energia e il risparmio di emissioni di anidride carbonica.
A fornire il bilancio è Corepla (il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) a 20 anni dalla sua istituzione. L'Unione europea, dunque, segua il modello Italia ✔ LA REPUBBLICA
Numero visualizzazioni:928
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.