
Notizie

11 giu 2024
REPLANET MAGAZINE: DEMONIZZATE E INSISTETE COL PLASTIC FREE, MA LA PLASTICA RIMANE INSOSTITUIBILE
«Nonostante la continua demonizzazione, nonostante la corsa al plastic free, noi siamo convinti che la plastica sia insostituibile, oltre che onnipresente».
DE MADDALENA: INSOSTITUIBILE
"Insostituibile". Usa una parola forte, ma corretta, Annalisa De Maddalena, capo redattore di Replanet Magazine, il prodotto editoriale dedicato al riciclo della plastica, intervistata dall'Ansa nel corso della seconda edizione di Solids, la fiera dedicata alle tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi che si è appena conclusa a Parma.
UN MATERIALE STRAORDINARIO
Perché è insostituibile? Perché, prosegue in sintesi la riflessione De Maddalena, la plastica ha, tra le altre, alcune caratteristiche straordinarie come la leggerezza, l'adattabilità in numerosi campi d'applicazione e la capacità di entrare nel percorso del riciclo, oggi più che mai fondamentale.
Anche noi di PlasticFinder siamo d'accordo. E proprio perché lo riteniamo al momento insostituibile, lavoriamo ogni giorno per facilitare gli scambi tra aziende di questo materiale prezioso, evitando dispersioni e promuovendo sistematicamente il riciclo.
Bisogna avere cura di tutte le cose che utilizziamo; soprattutto di quelle insostituibili.
Numero visualizzazioni:231
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.