Notizie
05 ott 2022
RELICYC LANCIA IL PRIMO PALLET IN PLASTICA 100% RICICLATA TRACCIATA SU BLOCKCHAIN TRAMITE CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Un pallet in plastica riciclata al 100% che, finalmente, garantisce la verità di questa affermazione. Per la prima volta in assoluto un prodotto realizzato nel pieno rispetto dei fondamenti dell'economia circolare viene interamente tracciato sulla blockchain tramite il protocollo di certificazione Certified Recycled Plastic®, che rende visibile a chiunque il suo percorso di (seconda) vita.
RELICYC LANCIA IL PRIMO PALLET IN PLASTICA 100% RICICLATA
È la Relicyc di Vigonovo, in provincia di Venezia, la prima realtà imprenditoriale a rendere totalmente tracciabile attraverso la blockchain una sua linea di prodotti: il pallet in plastica riciclata al 100% fa il suo debutto in occasione di Green Logistics Expo 2022, il salone internazionale della logistica sostenibile in corso alla Fiera di Padova fino al 7 ottobre.
PLASTICA 100% RICICLATA TRACCIATA CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Inquadrando il QR code presente sul pallet sarà possibile navigare su una pagina web e conoscere l'intera storia della plastica riciclata, da rifiuto a nuovo prodotto. Nella scheda del pallet sono riportati, tra gli altri, il codice di verifica, la data di registrazione, la percentuale di plastica riciclata utilizzata, la conformità con le normative, la dichiarazione di impatto ambientale e, inoltre, il vantaggio ambientale del pallet in plastica riciclata rispetto al pallet in plastica vergine.
Numero visualizzazioni:367
Articoli che potrebbero interessarti
28 nov 2024
PLASTICFINDER GUARDA AL 2025: NUOVO PORTALE E FOCUS SU SOSTENIBILITÀ E NORMATIVE UE
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.