
Notizie

15 mag 2019
REDUCE & RECYCLE: PLASTICFINDER PROTAGONISTA IN EUROPA
Digitalizzazione della supply chain e digital disruption. Economia circolare intesa come trasformazione degli scarti in nuovi prodotti da reimettere sul mercato. Questi i due macro argomenti su cui noi di #PlasticFinder ci siamo focalizzati nel nostro intervento al Polymer Sourcing & Distribution 2019, il Forum internazionale organizzato da AMI a Barcellona.
L'ecommerce nella compravendita delle materie plastiche è ormai una realtà. E #PlasticFinder ne è la conferma in ambito europeo. Lo dimostrano le 1.200 aziende iscritte alla nostra piattaforma. Riteniamo che la rete sia uno strumento fondamentale per aiutare le imprese ad avere un comportamento circolare.
Ci piace sintetizzarla così. Reduce, ovvero ridurre l'utilizzo di nuovi prodotti, cercando di utilizzare tutto quello che è già stato realizzato. E ReCycle: #PlasticFinder è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca materiali plastici. Un percorso che conduce a una gestione integrata di approvvigionamenti, produzione e distribuzione, con l'obiettivo di creare un unico ecosistema integrato. ✔
Numero visualizzazioni:727
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.