Notizie
10 giu 2021
RECUPERARE LA PLASTICA PER MARE? SI PERMETTA AGLI STATI DI ARMARE LE NAVI PER FARLO
«Si parla moltissimo della plastica dispersa per mare, dicono che si siano formate intere isole con materiali plastici e rifiuti buttati negli oceani, ma recuperare la plastica per mare è una sciocchezza. Quello che serve è che gli Stati possano mettere a disposizione delle risorse per armare delle navi che possano effettuare questo tipo di operazione. C'è un problema? Ebbene, lo si deve risolvere. Ho scritto anche a Greenpeace ribadendo la nostra disponibilità per questo progetto. Sarebbe bellissimo».
PLASTICA IN MARE? ARMARE LE NAVI E RECUPERARLA
E se la proposta di Roberto Sancinelli, presidente della Montello Spa, azienda bergamasca di riciclo delle materie plastiche, fosse davvero praticabile? Siamo tutti d'accordo che la dispersione di materiali plastici è un danno non solo ambientale ma anche economico.
UNO STILE DI VITA SOSTENIBILE
C'è un problema: i comportamenti poco ragionevoli di (troppe) persone, che mettono a rischio il presente e il futuro delle prossime generazioni. Lo si deve risolvere: la sostenibilità ha un reale impatto quando diventa uno stile di vita. È dalla condivisione di idee, proposte e soluzioni che si diffonde in modo capillare una corretta cultura di consumi consapevoli
Numero visualizzazioni:402
Articoli che potrebbero interessarti
11 set 2024
L’AIRTAG? UN’AMBIENTALISTA AMERICANA L’HA USATO PER TRACCIARE LA PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.