
Notizie

27 gen 2021
QUANTE VITE HA LA PLASTICA? #IMPATTOMENO1, L’ESEMPIO DI FERRARELLE
«I rifiuti possono essere importanti risorse se correttamente riciclati». Nove parole, quelle di Michele Pontecorvo Ricciardi, vice presidente di Ferrarelle, che sintetizzano la strategia #impattomeno1, grazie alla quale il gruppo ha realizzato a Presenzano, in provincia di Caserta, un impianto interamente dedicato al riciclo del Pet e alla produzione di nuove bottiglie 100% riciclabili.
«Siamo nell'era geologica della plastica», spiega Ricciardi ad Anna Mazzotti su Vanity Fair: molti beni di consumo sono più accessibili, abolire la plastica dalle nostre vite «sarebbe poco ecumenico». Ma possiamo riciclarla in modo corretto per riutilizzarla, spingendo gli altri a fare altrettanto nell'ottica di Reduce, Reuse e Recycle.
Come fa anche PlasticFinder: scambiare risorse plastiche invece di generarne nuove è il nostro modo di fare di più per salvaguardare l'ambiente. Solo nel 2020, grazie alla nostra piattaforma digitale, più di mille tonnellate di materie plastiche sono state reimmesse in circolo, evitando sprechi e produzioni inutili ✔
Numero visualizzazioni:498
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.