
Notizie

06 mar 2025
PRE-REGISTRAZIONI GRATUITE A GREENPLAST FINO AL 10 MARZO: PLASTICFINDER PRESENTE CON STAND E TAVOLA ROTONDA ASSORIMAP
È ufficialmente aperta la pre-registrazione gratuita a Greenplast 2025, l'evento di riferimento per il futuro sostenibile della plastica. I visitatori potranno registrarsi fino al 10 marzo per partecipare alla manifestazione che si terrà dal 27 al 30 maggio 2025 nel quartiere fieristico di Rho.
PLASTICFINDER PRESENTE CON UNO STAND AL PADIGLIONE 14 DI RHO FIERA
PlasticFinder, in collaborazione con SIRT, sarà presente all'evento allo stand B51 del padiglione 14. Un'occasione imperdibile per incontrarsi e scoprire le ultime novità nel campo della plastica sostenibile.
INCONTRO ASSORIMAP IL 29 MAGGIO CON IL PRESIDENTE CHIARAMONDIA DI PLASTICFINDER
Giovedì 29 maggio, dalle 14 alle 16:30, si terrà l'importante incontro promosso da Assorimap dal titolo Il riciclo meccanico delle materie plastiche: la circolarità nei mercati. L'evento, moderato dalla giornalista Ludovica Lopetti di Ricicla.Tv, vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore. L'evento si aprirà con l'introduzione di Marilena Di Brino, direttore Assorimap, seguita dalla presentazione del Report 2024 a cura di Paolo Arcelli, direttore di Plastic Consult. Un momento chiave sarà l'intervento del presidente di Assorimap Walter Regis sul ruolo del riciclo meccanico delle plastiche nel Green Deal europeo. La tavola rotonda sulla circolarità nei mercati vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore, tra cui il presidente di PlasticFinder Stefano Chiaramondia, che si confronterà con Maria Cristina Poggesi (direttore di IPPR), Paolo Glerean (presidente di Recyclass) e Silvio Nevischi (ceo di La Verde Vita). Le conclusioni saranno affidate a Maria Alessandra Gallone, esperto in materia ambientale ed economia circolare del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme al presidente di Assorimap.
PROGRAMMA DI INCONTRI PER LA PROMOZIONE GLOBALE
Il programma degli eventi vedrà la partecipazione di tanti altri esperti internazionali, costruttori di macchine, trasformatori, produttori di materie prime, docenti universitari e ONG. La promozione dell'evento è già in pieno svolgimento, con il team Promaplast presente nei principali eventi di settore a livello mondiale, da Mecspe a Bologna fino a Chinaplas a Shenzhen. Grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, l'evento accoglierà delegazioni di top buyer dal Medio Oriente, dal Nord Africa, dall'Europa centro-orientale e dai Balcani, garantendo una platea internazionale di alta qualità e creando nuove opportunità di business per tutti i partecipanti.
GREENPLAST, FIERA IN CONTINUA CRESCITA
Greenplast 2025 si conferma un appuntamento fondamentale per l'industria della plastica sostenibile. Con oltre 100 espositori e 4.000 metri quadrati di area espositiva netta, la manifestazione mantiene il trend positivo dell'edizione 2022, dimostrando la resilienza del settore in un periodo economicamente complesso. Mario Maggiani, ceo di Promaplast, ha espresso grande soddisfazione per questi risultati, sottolineando come l'evento si stia consolidando come punto di riferimento per l'industria della plastica sostenibile grazie all'impegno costante e alla capacità di anticipare le esigenze del mercato.
Numero visualizzazioni:79
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.