
Notizie

20 dic 2021
POLPLASTIC NON SI PIEGA ALLA PANDEMIA, FATTURATO SU DEL 20%
Ci sono aziende che anche in periodo di pandemia sono riuscite a non farsi soverchiare dalle oggettive difficoltà e hanno saputo migliorare le loro performance. È il caso ad esempio della veneziana Polplastic. L'esercizio 2021 di quest'azienda, attiva da oltre 50 anni nel campo della progettazione e stampaggio a iniezione di materie plastiche, si chiude con un fatturato stimato in 60 milioni di euro. Una crescita del 20% rispetto al periodo pre-pandemia, quando si era attestato a quota 50 milioni di euro.
INVESTIMENTI IN MACCHINARI
A portare a questi risultati hanno contribuito anche gli investimenti in nuovi macchinari e attrezzature, tra cui figura «la recente installazione nello stabilimento di Arino di Dolo – si legge sul sito di Polimerica – di una pressa a tripla iniezione marchiata KraussMaffei, che consente di applicare più iniezioni di materiale in funzione delle differenti esigenze di stampaggio».
ACQUISIZIONI STRATEGICHE
Altrettanto decisive sono state le scelte di diversificazione, come ad esempio l'acquisizione della Wegaplast di Toscanella di Dozza (in provincia di Bologna). Una bella operazione di mercato che ha posizionato Polplastic tra i system supplier di riferimento per il mercato automotive centro europeo.
È proprio nei momenti più difficili che bisogna trovare il coraggio di spingere sull'acceleratore ✔
Numero visualizzazioni:806
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.