
Notizie

20 feb 2024
PLASTICA RICICLATA NEL 60% DEGLI SCAMBI: I PRIMI OTTO ANNI DI PLASTICFINDER SONO DEDICATI ALL’AMBIENTE
Oggi PlasticFinder compie 8 anni! E da quel "lontano" 20 febbraio 2016 di strada ne è stata fatta davvero tanta. Forse, addirittura più di quella che era nei desideri dei soci fondatori e del presidente Stefano Chiaramondia.
GLI UTENTI REGISTRATI SONO 3.300
E siccome i numeri aiutano sempre a farsi un'idea più precisa della realtà, ci piace sottolineare che oggi gli utenti aziendali registrati sulla piattaforma di questo marketplace della plastica sono oltre 3.300. Un numero che sta crescendo con sempre maggiore forza.
Le transazioni concluse sono già più di 2400 e supera ormai i 27 milioni di euro il valore di materia plastica scambiata sulla piattaforma. E proprio a proposito di quest'ultimo dato, va ricordato che il 60% di questo valore è rappresentato da prodotto riciclato. Ben più della metà, dunque.
MENO SPRECHI, MAGGIORE RICICLO
Un'ulteriore dimostrazione del fatto che PlasticFinder rappresenta anche un'occasione straordinaria per promuovere un utilizzo più consapevole della plastica, evitandone al massimo dispersione e sprechi, e creando le premesse migliori alla possibilità di riutilizzo e riciclo.
Vogliamo continuare su questa strada, lavorando ogni giorno con entusiasmo per offrire il nostro contributo concreto all'ambiente e al settore della plastica.
Numero visualizzazioni:211
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.