Notizie
17 gen 2024
PLASTICA, ENTRO 2030 IL RICICLO IN EUROPA DOVRÀ AUMENTARE DI OLTRE 300MILA TONNELLATE ANNUE: LE PREVISIONI DI AMI CONSULTING
Per tenere il passo con la crescente domanda di plastiche rigenerate nel mercato europeo, entro il 2030 la capacità di riciclo dovrà aumentare di 344mila tonnellate annue. È la previsione del rapporto elaborato da AMI Consulting.
IL RAPPORTO DI AMI CONSULTING
Lo studio "An Introduction to the Recycling of Engineering Polymers" approfondisce, nello specifico, sei tecnopolimeri sotto il profilo del riciclo: ABS/SAN, PC, PA, PBT, POM e PMMA, analizzando l'intera catena del valore delle risorse plastiche, i processi di trattamento e le prospettive di mercato per i materiali riciclati, con un focus sul quadro normativo in continua evoluzione. Uno strumento utile agli addetti ai lavori, che mette in luce anche sfide, nuovi scenari e opportunità per il comparto delle materie plastiche.
PLASTICFINDER PER L'ECONOMIA CIRCOLARE CERTIFICATA
Riciclo e sostenibilità, dunque, conquistano un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo e la crescita delle aziende. Soprattutto per tutti gli attori della filiera delle risorse plastiche. Noi di PlasticFinder continueremo a impegnarci per favorire l'economia circolare certificata. Tramite la nostra piattaforma offriamo servizi commerciali per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch, in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima in eccedenza. Per un'industria della plastica sempre più sostenibile.
Numero visualizzazioni:256
Articoli che potrebbero interessarti
12 dic 2024
CERCANO PACKAGING RICICLATO MA SI FIDANO POCO DELLE AZIONI DEI BRAND: CONSUMATORI E SOSTENIBILITÀ NELL’INDAGINE YOUGOV
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.