
Notizie

12 ago 2021
PLASTICA, BASTA BERSAGLIARE LE AZIENDE COME INQUINATRICI: LA COLPA È DI CHI DISPERDE I CONTENITORI IN GIRO
«La plastica per tanti è maledetta per colpa dei contenitori che vengono abbandonati in giro, non per il materiale stesso. E noi che la usiamo passiamo per inquinatori». Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, da tempo sostiene l'utilità di introdurre anche in Italia il deposito su cauzione per le bottiglie in plastica, come già fatto in Francia e Germania.
PLASTICA, BASTA BERSAGLIARE SOLO LE AZIENDE
E lo ribadisce anche su La Stampa, alla luce del provvedimento sul deposito cauzionale sugli imballaggi (tra cui la plastica), inserito nell'ultimo Decreto Semplificazioni. Il vantaggio per le aziende di un tale provvedimento? «Solo quello di non essere più bersagliati come inquinatori, mentre il nostro compito è semplicemente quello di confezionare gli alimenti. In questo momento tutti ce l'hanno con chi utilizza bottiglie di plastica, che però di tutte è certamente la confezione migliore».
BERTONE, ANCHE IN ITALIA IL DEPOSITO SU CAUZIONE
E se il deposito su cauzione fosse davvero una delle soluzioni per far sì che la plastica non venga più buttata in giro?
Numero visualizzazioni:656
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.