
Notizie

09 nov 2021
PLASTIC TAX, È IL MOMENTO DEL CORAGGIO: PERCHÉ NON ABOLIRLA?
Plastic tax, no all'entrata in vigore nel 2023, sì all'eliminazione dell'imposta. È la posizione di Rosario Caputo, presidente di I.B.G. SpA e consigliere di Assobibe.
PLASTIC TAX, UNA MANNAIA CHE MINA LE IMPRESE
«Rimandare al 2023 l'entrata in vigore di sugar e plastic tax - spiega Caputo all'Adnkronos - significa soltanto procrastinare il problema. Così facendo come faranno le aziende del comparto a programmare il rilancio di un settore fortemente colpito dalla contrazione dei consumi fuori casa, sapendo che su di esse incombe una mannaia che ne mina il futuro? Inviterei il Governo e la politica ad assumere scelte più consapevoli, evitando di penalizzare un settore chiave per l'economia italiana».
PLASTIC TAX, A QUANDO L'ELIMINAZIONE?
Gli fa eco Giangiacomo Pierini, presidente di Assobibe. «Questo è il momento del coraggio del Parlamento - spiega intervistato dall'Adnkronos - che deve correggere o portare a termine quel discorso che il governo non ha completato fino in fondo e quindi incentivare gli investimenti: è il momento delle ripartenze, di rimuovere i nuovi carichi fiscali. Posticiparli non è abbastanza perché significa confermarli ma dilazionarli solo di qualche mese».
Numero visualizzazioni:419
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.