
Notizie

26 ago 2024
PET, RETI DA PESCA E VECCHI ABITI: LA SKODA ELROQ PUNTA FORTE SUL RICICLO
Anche il mercato delle auto sta diventando sempre più circolare. Interessante da questo punto di vista il caso della Skoda Elroq, che per la realizzazione dell'abitacolo dei suoi quattro diversi modelli di design è ricorsa a materiali come il Recytitan e il Technofil.
RECYTITAN E TECHNOFIL PER L'ABITACOLO
Il primo, che viene utilizzato ad esempio per la versione Loft Design Selection, è un materiale composto per il 78% da PET riciclato e, per la prima volta nei modelli Skoda, da abiti riciclati post-consumo.
Il secondo, legato alla versione Lodge Design Selection, contiene anche filati Econyl realizzati con nylon rigenerato ottenuto da vecchie reti da pesca e scarti di tessuto.
RICICLO E TRACCIABILITÀ CORRONO ASSIEME
Davvero un'ottima iniziativa quella portata avanti dal brand del Gruppo Volkswagen.
Ma quanto sarebbe ulteriormente valorizzato e apprezzato un impegno tanto profondo sul fronte della sostenibilità se i consumatori avessero anche la possibilità di conoscere il percorso di riciclo dei materiali utilizzati per realizzare l'auto che stanno guidando?
Oggi farlo è più semplice di quanto si possa pensare, basta utilizzare la blockchain, un QR Code e la tecnologia sviluppata da Certified Recycled Plastic®.
Sostenibilità e tracciabilità possono andare avanti di pari passo.
Numero visualizzazioni:257
Articoli che potrebbero interessarti

24 giu 2025
PACKAGING & RECYCLING 2025, IL PRESIDENTE DI PLASTICFINDER AD ARESE PER INCONTRARE GLI OPERATORI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.