
Notizie

16 giu 2021
PERDE IL LAVORO E SI REINVENTA STILISTA: CREA COSTUMI CON RETI DA PESCA E SCARTI PLASTICI
Una bella storia che premia il coraggio di chi, in momenti difficili, non molla ma sa cogliere nuove opportunità. Mariaserena Bucci è una 30enne riminese: lo scorso anno, come tanti, ha perso il lavoro, causa pandemia.
PERDE IL LAVORO, SI REINVENTA STILISTA
Laurea in lingue ed economia, non si è persa d'animo e si è reinventata stilista. Ha deciso di dare forma a un sogno nel cassetto: progettare una linea sostenibile di costumi, prodotti con solo tessuto riciclato, rigenerato da reti da pesca recuperate nei mari, nylon, microplastiche, scarti di plastica industriale.
MOLOKAI BIKINI, IL COSTUME RICICLATO E RICICLABILE
Molokai bikini (dal nome dell'isola delle Hawai premiata per la sostenibilità ambientale) è un costume riciclato e riciclabile all'infinito. «La produzione - racconta Mariaserena su Riminitoday - è al 100% Made in Italy, o per meglio dire Made in Romagna, i costumi vengono cuciti uno a uno da una piccola impresa di artigiani locali di Coriano e le stampe ideate da me sono realizzate da un'azienda lombarda. La tematica della nostra prima linea per l'estate 2021 è l'Italia».In bocca al lupo, Mariaserena ✔
Numero visualizzazioni:717
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.