
Notizie
10 gen 2023
PERCHÉ BUTTATE BOTTIGLIE IN GIRO? IL VIDEO DI GIOVANNI (DEL TRIO ALDO, GIOVANNI E GIACOMO) FA IL PIENO DI LIKE SU INSTAGRAM
«Perché?».
Una domanda semplice semplice, ripetuta in continuazione. E che continuerebbe all'incirca così: perché qualche sconsiderato getta risorse plastiche dove capita, dove si trova in quel preciso momento, senza pensare alle conseguenze?
IL REEL POSTATO SU INSTAGRAM
Come la domanda che pone, è semplicissimo ma molto efficace anche il breve reel che l'attore Giovanni Storti (del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo) ha postato il 9 gennaio sul suo canale Instagram.
Da sempre attento alle tematiche ambientali, Giovanni si fa riprendere nel corso di un'escursione in mezzo alla natura mentre, armato di guanti, sacco e pinza telescopica, raccoglie una bottiglia di plastica, alcuni sacchi, un pezzo di polistirolo e una rete per avvolgere il fieno.
MEZZO MILIONE DI VISUALIZZAZIONI IN 24 ORE
In meno di 24 ore sono già mezzo milione le visualizzazioni per un video in cui non c'è nulla di comico. L'espressione di Giovanni è tra il corrucciato e l'incredulo. Il contrasto tra la bellezza della natura invernale e l'inciviltà umana stride, frame dopo frame. Come si chiede lui, e scrive anche nel copy del post, «La domanda è sempre: perché?».
Perché c'è ancora gente che getta risorse plastiche ovunque anziché riporle nei contenitori adatti per permetterne la raccolta corretta e il successivo riciclo?
Qualcuno è in grado di dare una risposta logica a questo mistero?
Numero visualizzazioni:296
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.