News
16 Aug 2023
PADEL FA RIMA CON SOSTENIBILITÀ: PRIMO TORNEO NAZIONALE SU CAMPI IN GOMMA RICICLATA DA PFU
Sport ed economia circolare giocano insieme sui campi da padel. È la R-Evolution Padel Cup, la prima competizione nazionale Open Maschile di padel, riconosciuta dalla Fitp - Federazione Italiana Tennis Padel, che si disputa su campi di ultima generazione realizzati in resina e gomma riciclata da pneumatici fuori uso. Il torneo è promosso dall'azienda Casali Sport ed Ecopneus.
PADEL FA RIMA CON SOSTENIBILITÀ
Quattro le tappe lungo tutto lo stivale: dopo Palermo, dal 25 al 28 agosto è la volta di Bari, poi Falconara Marittima (Ancona) e le semifinali e finali durante il Festival dello Sport di Trento. «Definiamo le nostre superfici di gioco XPadel eco-performanti, una sintesi perfetta tra innovazione, sicurezza, performance e sostenibilità» spiega Mauro Moreschi, direttore commerciale e marketing Casali.
PADEL, TORNEO NAZIONALE SU CAMPI IN GOMMA RICICLATA DA PFU
«Giocare su gomma riciclata fa la differenza - afferma Giorgio Pisano, responsabile sviluppo mercati del consorzio Ecopneus - e la fa in meglio, non solo in termini ambientali, ma anche in termini prestazionali. Scegliere di realizzare un campo utilizzando un materiale sostenibile è una scelta consapevole a tutela dell'ambiente». Sono sempre di più le iniziative sportive che mettono in campo pratiche e comportamenti virtuosi, lanciando un messaggio di grande impatto a un ampio pubblico. Sport e sostenibilità, una partita da vincere tutti insieme.
Number of readings: 537
Articles that may interest you
24 Aug 2026
SIAMO TORNATI: TEAM PLASTICFINDER PIENAMENTE OPERATIVO PER SUPPORTARE IL BUSINESS
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.
