Notizie
16 ago 2023
PADEL FA RIMA CON SOSTENIBILITÀ: PRIMO TORNEO NAZIONALE SU CAMPI IN GOMMA RICICLATA DA PFU
Sport ed economia circolare giocano insieme sui campi da padel. È la R-Evolution Padel Cup, la prima competizione nazionale Open Maschile di padel, riconosciuta dalla Fitp - Federazione Italiana Tennis Padel, che si disputa su campi di ultima generazione realizzati in resina e gomma riciclata da pneumatici fuori uso. Il torneo è promosso dall'azienda Casali Sport ed Ecopneus.
PADEL FA RIMA CON SOSTENIBILITÀ
Quattro le tappe lungo tutto lo stivale: dopo Palermo, dal 25 al 28 agosto è la volta di Bari, poi Falconara Marittima (Ancona) e le semifinali e finali durante il Festival dello Sport di Trento. «Definiamo le nostre superfici di gioco XPadel eco-performanti, una sintesi perfetta tra innovazione, sicurezza, performance e sostenibilità» spiega Mauro Moreschi, direttore commerciale e marketing Casali.
PADEL, TORNEO NAZIONALE SU CAMPI IN GOMMA RICICLATA DA PFU
«Giocare su gomma riciclata fa la differenza - afferma Giorgio Pisano, responsabile sviluppo mercati del consorzio Ecopneus - e la fa in meglio, non solo in termini ambientali, ma anche in termini prestazionali. Scegliere di realizzare un campo utilizzando un materiale sostenibile è una scelta consapevole a tutela dell'ambiente». Sono sempre di più le iniziative sportive che mettono in campo pratiche e comportamenti virtuosi, lanciando un messaggio di grande impatto a un ampio pubblico. Sport e sostenibilità, una partita da vincere tutti insieme.
Numero visualizzazioni:335
Articoli che potrebbero interessarti
01 dic 2025
PLASTICFINDER DIVENTA UN CASO DI STUDIO AL MASTER IASSP
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.
