
Notizie

13 dic 2021
OSARE, INVESTIRE, COLLABORARE: LE PAROLE CHIAVE (DI BASF) PER VIVERE SEMPRE MEGLIO CON LA PLASTICA
«Dove c'è tecnologia, c'è valore». Dice bene, anzi benissimo, Lorenzo Bottinelli, dal marzo del 2020 numero uno di Basf Italia. Lo ripetiamo spesso anche noi di PlasticFinder, non esiste solo la realtà di oggi. Gli scenari possono cambiare radicalmente grazie agli studi, alla ricerca, alle nuove opportunità che il genio e la competenza di tante persone in tutto il mondo ci metteranno a disposizione. Non bisogna pensare esistano sfide impossibili. Anche per quanto riguarda la plastica.
IL FINE VITA DELLA PLASTICA
«Noi di Basf – spiega il manager in un'intervista a formiche.net – stiamo puntando sul fine-vita delle plastiche e ci aspettiamo che le istituzioni ci offrano collaborazione. Tutte le volte che c'è un nuovo processo, come il riciclo chimico, occorre osare, investire. E bisogna supportare sia chi investe, sia chi crede in questa nuova frontiera. Nel Pnrr, questo ci rende felici, c'è ampio spazio all'uso della chimica in chiave sostenibilità, di questo ringraziamo il governo che si è dimostrato assolutamente lungimirante».
PLASTICA CON NOI (E CON L'AMBIENTE)
Osare, investire, collaborare... Se tutti assieme diamo davvero senso a queste parole, la plastica continuerà a essere con successo al nostro fianco, e a quello dell'ambiente, per molto tempo ancora ✔
Numero visualizzazioni:367
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.