
Notizie

13 giu 2023
OK I SOCIAL, MA GUARDIAMOCI IN FACCIA: AD ARESE PER PARLARE DI TRACCIABILITÀ, GREENWASHING E BLOCKCHAIN
Ok la comodità dei social, ma quanto è bello guardarsi in faccia, conoscersi e scambiarsi idee e opinioni nella "vita reale"? Per PlasticFinder ogni appuntamento pubblico si dimostra un'occasione di crescita e apprendimento.
PACKAGING & RECYCLING 2023
Ci fa quindi molto piacere prendere parte a Packaging & Recycling 2023, l'evento dedicato al tema degli imballaggi e del riciclo, in programma al museo storico Alfa Romeo di Arese, in provincia di Milano.
Il countdown segna meno 8: sarà infatti il nostro ceo Riccardo Parrini, il 21 giugno alle ore 16.15, a prendere parte all'incontro dal titolo Tecnologia blockchain per il tray-to-tray, nel corso del quale si parlerà di Certified Recycled Plastic® di PlasticFinder, la tecnologia per la tracciabilità su blockchain dedicata alla plastica riciclata, già adottata dalle aziende AMB e B. For Pet.
LE VASCHETTE ALIMENTARI CI PARLANO
Insieme a Swan Cecatto, TS&D Sustainability Manager di AMB, ed Emmanuele Bianchini, plant general manager di B. For Pet, verrà spiegato come sono nate le prime vaschette alimentari riciclate da ciclo chiuso "parlanti" grazie a semplice QR code.
Sarà una bella occasione d'incontro per chiarire ogni curiosità e capire meglio come funziona una tecnologia che potrebbe dare una grossa mano nei confronti del greenwashing. Ci vediamo ad Arese.
Numero visualizzazioni:256
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.